Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Mihajlovic trema tra infortuni e mercato

Non sono arrivati i rinforzi richiesti e in più sono già tre le defezioni pesanti: Poli, Dijks e Medel

BOLOGNA - Una tegola dopo l’altra e tutte pesantissime. Prima quella di Andrea Poli, frattura al perone destro, due mesi di sosta. Poi ecco quella di Mitchell Dijks, che ieri è stato sottoposto a un intervento chirurgico al secondo dito del piede destro, con tempi di recupero di circa due mesi. Siamo alla terza, quella che è caduta sulla testa di Gary Medel e di conseguenza anche di Sinisa Mihajlovic nel primo quarto d’ora della domenica dispari (in tutti i sensi) di Benevento: gli esami hanno evidenziato una lesione al gemello mediale sinistro, e se tutto andrà per il verso giusto Medel sarà di nuovo a disposizione tra 45 giorni.

Morale: è come se il destino avesse punito quelli del Bologna per gli errori grossolani commessi in questo ultimo mercato. Perché non solo non hanno acquistato né il difensore né l’attaccante a lungo richiesti da Sinisa, ma hanno anche ceduto Mattia Bani, il miglior difensore centrale del campionato scorso, passato al Genoa in prestito con obbligo di riscatto a 5 milioni di euro, evidentemente ritenuti addirittura fondamentali per migliorare il bilancio (in rosso) del Bologna. Che ora è in grande emergenza, certo, ma che in realtà lo era anche in passato (ed è grave che la società non abbia ritenuto di dover correre ai ripari), non avendo dimenticato come già prima del lockdown, contro l’Udinese, Mihajlovic fu costretto a costruire una squadra e una panchina strapiena di ragazzi della Primavera.

Il Bologna resta a pezzi

E il brutto è che il Bologna rimarrà così com’è, e cioè a pezzi, considerato che sul mercato non è riuscito a fare niente. Nonostante, ecco il punto, che al termine della partita di domenica di Benevento i dirigenti avessero fatto sapere sotto sotto di dover mettere per forza a disposizione di Sinisa un rinforzo in difesa, sempre più ridotta ai minimi termini, essendo rimasta solo con Danilo, Tomiyasu e Denswil (c’è Mbaye, è vero, ma anche lui è un esterno). Oltre a Paz si intende, che Riccardo Bigon non è [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi