Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Mihajlovic a caccia dei gol dalla panchina

LAPRESSE

A differenza della scorsa stagione, i cambi in attacco non producono gli effetti sperati: ma ci sono alcune attenuanti, come gli infortuni

BOLOGNA - Zero gol e appena due assist: al Bologna manca il contributo offensivo della sua panchina. Chi entra a gara in corso non segna e difficilmente serve l’assist vincente ad un compagno. La storia che si ripete. Un problema da cercare di risolvere perché l’andamento è lo stesso della scorsa stagione, quando nessuna delle riserve rossoblù andò in rete fino al mese di dicembre. Ma anche in questo primo scorcio di stagione la squadra di Mihajlovic è tornata a non avere tra le “riserve di turno” un giocatore che con buone possibilità riesca a stravolgere l’andamento di una gara andando direttamente in gol. Medel contro il Parma e Santander contro la Lazio sono riusciti a metterci lo zampino, servendo assist. Troppo poco anche rispetto alle 11 reti complessive fatte finora dalla squadra. Le prestazioni dei rossoblù che entrano a gara in corso non possono essere ridotte solo a questo. Non possono essere giudicate solo in base a reti fatte e a passaggi vincenti effettuati. Ma dalla panchina è lecito aspettarsi un contributo maggiore anche sotto questo punto di vista, nella consapevolezza dell’attuale emergenza infermeria.

I tanti infortuni non stanno aiutano. Le alternative in panchina sono sempre meno. Basti pensare che nelle ultime due giornate di campionato contro Cagliari e Napoli Mihajlovic ha rinunciato a metà delle sostituzioni a sua disposizione effettuandone complessivamente cinque su dieci. L’attacco era privo, in contemporanea, di Skov Olsen, Santander e Sansone. Tanti i baby in panchina, pochi gli esperti. Potrebbe dunque toccare ad una delle promesse della Primavera rossoblù fare quello che fece Skov Olsen l’anno scorso, ma non è giusto caricare sulle loro spalle questo peso, che dovranno prendersi i più esperti quando torneranno a disposizione. Perché anche Vignato, quello dell’intera rosa che Mihajlovic ha gettato più volte nella mischia, ben cinque, a partita in corso ha solo 20 anni. 

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi