Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mihajlovic: "Per vincere serve un Bologna disperato... e provinciale"

Il tecnico rossoblù: "Umiltà e coraggio, li voglio in campo già contro il Verona. Soumaoro? Non è al 100% ma ci darà una mano"

BOLOGNA - La sconfitta con il Genoa ha lasciato il segno, soprattutto per la buona prestazione di un Bologna che è però tornato a casa con zero punti. Domani, al "Dall'Ara", arriva l'ostico, ma volante, Verona di Ivan Juric: "Tre sconfitte e cinque pareggi possono far parlare di una crisi, ma solo di risultati. Le prestazioni ci sono sempre state e non bisogna dimenticare i tanti infortuni e il fatto che spesso avremmo meritato di più" ha spiegato Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa. "Ma rispetto ad altri resto ottimista e lucido, le parole chiave sono tre: umiltà per mettersi in discussione, coraggio per non avere mai paura e cali di autostima, e disperazione, per ritrovare la voglia di vincere. In campo voglio vedere questi concetti già da domani. Serve un Bologna 'provinciale' che giochi con la sua mentalità chiara, cioè quella di provare a vincere sempre". Sul Verona: "Incontriamo una squadra molto aggressiva e noi non dovremo essere da meno e giocare alla pari. Hanno più punti di noi, ma i conti si fanno sempre alla fine: cercheremo di fare la nostra gara contro un avversario che sta facendo bene, ma con la consapevolezza di poterla portare a casa". Sul neo acquisto Soumaoro e la possibilità di vederlo in campo dal primo minuto: "Può essere un giocatore importante e stiamo lavorando con lui individualmente, facendogli vedere con dei video cosa vogliamo da lui in fase di impostazione, possesso e non possesso. Ancora non è al 100%, ma sicuramente ci potrà dare una mano" ha concluso Mihajlovic.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi