Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Mihajlovic sicuro: "Col Milan faremo una grande partita"

FOTO SCHICCHI

Il tecnico sulle assenze dei rossoneri: "Preferisco sfidare squadre al completo, ma in fondo cambia poco"

BOLOGNA - Vigilia di Bologna-Milan per Sinisa Mihajlovic, che in conferenza stampa assicura di non credere in un Diavolo scoraggiato dai risultati di Coppa: "Il Milan è secondo in classifica - sottolinea il tecnico rossoblù - e c'è da dire che spesso sono stati puniti degli episodi. Giocano bene, anche nell'ultima partita con il Verona hanno ribaltato il risultato e con Pioli stanno facendo molto bene. Sarà sicuramente una partita difficile, ma come lo è per tutte le squadre che affrontano i rossoneri. Noi giochiamo in casa e avremo dalla nostra il pubblico. Sono convinto che domani faremo una grande partita. Dobbiamo fare ciò che abbiamo preparato e sfruttare al meglio le occasioni che avremo, perché loro faranno lo stesso". Mihajlovic avrebbe sperato di sfidare un Milan al completo, con in campo anche Ibrahimovic e Rebic. Ma, allo stasso tempo, invita la sua squadra a lasciare da parte queste considerazioni e concentrarsi solo su cosa fare in campo: "Io cerco di lavorare su ciò che possiamo controllare noi - spiega - non sui fattori che dipendono dall'esterno. Preferisco sempre sfidare le squadre al completo, ma in realtà a me cambia poco". Niente turno di stop per Abisso, l'arbitro di Udinese-Bologna oggetti di forti critiche da parte del tecnico serbo. Ma anche qui Mihalovic glissa: "Gli arbitri sono tra le cose che non possiamo controllare. Mi aspettavo che ci chiamassero per dirci che è cambiata la regola e si possono fare i blocchi... Scherzi a parte, noi dobbiamo concentrarci sulle cose che dipendono da noi. Alle decisione degli arbitri ci dobbiamo adattare".

"Spero che nessuno dei miei si faccia male..."

Questione formazione: Mihajlovic ha più di un dubbio, legato alle condizioni fisiche dei suoi. A partire dal neo arrivato Viola: "Abbiamo parlato di quello che mi aspetto da lui secondo le sue caratteristiche. Dobbiamo lavorare sui suoi difetti, e fare tesoro dei suoi pregi. Col Milan non ci sarà, è infortunato, ma appena ritornerà si metterà al servizio della squadra. Dominguez? Vediamo come va in allenamento: ha un fastidio al soleo. Se non c'è lui l'unica soluzione è quella di avanzare Medel e schierare Binks in difesa. Schouten ha fatto ieri il primo allenamento, quindi non è al massimo. Ci sarà, ma sappiamo che ha mezz'ora nelle gambe. Speriamo che nessuno si faccia male...". Il perno del gioco rossoblù, in ogni caso, sarà ancora Arnautovic: "Si allena sempre e gioca - spiega Mihajlovic - quindi la condizione è sicuramente migliorata. Ma non è ancora al meglio. Dijks si sta allenando bene: abbiamo tre partite ravvicinate quindi sicuramente giocherà. Dove abbiamo possibilità di cambiare, cambieremo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi