Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Mihajlovic: "Vlahovic ha gli attributi. De Silvestri ci sarà"

FOTO SCHICCHI

Il tecnico rossoblù: "L'attaccante della Viola mi piace: ha fame, rabbia e non si accontenta. Non a caso viene dalla Serbia"

BOLOGNA - La vittoria contro la Roma ha dato ossigeno, entusiasmo e morale al Bologna. Domani al Dall'Ara altro incontro importante ed impegnativo contro un'altra squadra in formissima come la Fiorentina. Queste le parole di Sinisa Mihajlovic nella conferenza pre partita: "Prima di tutto serve avere equilibrio. L'euforia serve, ma va gestito tutto perché nei momenti belli si rischia che salga molto. Il serbatoio emozionale è importante, quando l'euforia sale tanto va messa nel serbatoio perché ci saranno momenti in cui le cose andranno meno bene e lì servirà attingere. Mancano ancora tante partite, l'entusiasmo ci sta ma dobbiamo gestirlo, ma questo i ragazzi lo sanno". Il tema Arnautovic che si è infortunato contro la Roma non poteva mancare. Così ha risposto il tecnico rossoblù: "Arnautovic? Non dipende da me, sicuramente domani non ci sarà. Gli esami hanno escluso lo stiramento ma sente dolore. Per noi è importante e preferisco fargli saltare qualche partita che rischiare di perderlo per più tempo. Spero recuperi per la prossima". Altro argomento al quale ha risposto Mihajlovic è l'arbitro Irrati. "Dobbiamo crescere molto in Italia. C'è sempre la cultura del sospetto. Si pensa sempre male. Irrati è di Firenze? Non c'entra. Gli arbitri possono sbagliare così come posso sbagliare io". Successivamente attenzione sulle possbili scelte di formazione. "Barrow? Non so se giocherà, vediamo, ho tanti attaccanti oltre a lui, Santander, Orsolini, Sansone. Arnautovic non si può sostituire per caratteristiche ma questo non mi preoccupa. Marko lo abbiamo perso subito con la Roma e si è vinto. I ragazzi sono stati bravi, serve concentrazione e intensità, chi gioca farà bene.  Dobbiamo cavalcare l'onda mantenendo equilibrio. De Silvestri ci sarà, ma faccio i complimenti a Skov Olsen e Orsolini perchè si sono applicati in un ruolo non loro". Infine domande sulla Fiorentina e su Dusan Vlahovic: "La Viola gioca a ritmi alti ma anche noi, sicuramente ci aspetta un'altra partita rispetto alla Roma. Sono più intensi e aggressivi rispetto a Roma e Lazio. Vlahovic? Mi piace molto, ha gli attributi, non a caso viene dalla Serbia, lì certe cose te le danno in omaggio. Ha fame, rabbia e soprattutto non si accontenta. Sono contento per la mia nazionale".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi