Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Orsolini seconda punta: è l'occasione del riscatto

LAPRESSE

Dopo il sacrificio sull'esterno, il numero 7 può tornare più vicino alla porta affiancando Arnautovic: Mihajlovic punta su di lui

BOLOGNA - Da possibile esubero a risorsa: la stagione di Riccardo Orsolini ha cambiato radicalmente volto nelle ultime settimane. Sacrificato sull'esterno dopo il cambio di modulo voluto da Mihajlovic, il numero 7 rossoblù ha ritrovato motivazioni e qualità nelle prestazioni grazie all'impiego da seconda punta. Da tempo il tecnico serbo del Bologna sostiene che la duttilità dell'Orso è una risorsa importante per la squadra, e le prestazioni contro Napoli (nonostante la larga sconfitta) e Sassuolo (condita dal gol) hanno dimostrato che Orsolini non è affatto un peso per i felsinei. A maggior ragione in vista dell'impegno di Barrow in Coppa d'Africa: nelle ultime gare sia il gambiano che Sansone non hanno dato l'impressione di poter assistere al meglio Arnautovic là davanti, ed ora che Barrow andrà in Nazionale, i prossimi due mesi potrebbero rilanciare ancora di più Orsolini al centro dello scacchiere di Mihajlovic. Anche perché non è che le casse del Bologna permettano di fare chissà quali investimenti: l'indice di liquidità è fuori dai parametri consentiti per fare mercato, quindi per prendere un attaccante che tamponi l'assenza di Barrow serve prima una cessione. Tutto, dunque, gioca in favore del rilancio di Orsolini: starà a lui giocarsi al meglio le sue carte.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi