Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, il Bologna batte il Verona e vola al quarto posto

Al Dall’Ara decidono i gol di Fabbian e Freuler: Thiago Motta conquista il quinto successo consecutivo e stacca momentaneamente l’Atalanta

BOLOGNA - Al Dall’Ara è festa grande: il Bologna batte per due a zero il Verona e stacca momentaneamente l’Atalanta. Il quarto posto in solitaria della formazione di Thiago Motta è frutto di un rendimento eccellente, di scelte azzeccate in chiave mercato e di un leader in panchina che sta portando la squadra ai vertici del calcio italiano. La sfida contro il Verona non è semplice, ma alla fine il risultato è legittimo e rispecchia quanto visto in campo.

Bologna-Verona, la partita

In avvio subito un contrattempo: l’arbitro Abisso, incrociando la propria corsa con Freuler, subisce una distorsione della caviglia. Il direttore di gara nonostante le cure ricevute dal medico sociale del Bologna, è costretto a chiedere il cambio al quarto ufficiale Camplone. I padroni di casa prendono il dominio del centrocampo e sbloccano il risultato dopo ventisette minuti, sugli sviluppi di un corner; Montipò esce a vuoto sul cross dalla bandierina, Orsolini rimette in mezzo e Fabbian infila a porta vuota. Nella ripresa la partita è scomoda, poco lineare, piena di contrasti e di interruzioni. Il Verona al 64’ ha l’occasione per pareggiare dopo un errore clamoroso di Skorupski che inavvertitamente regala il pallone a Suslov: il centrocampista calcia quasi a colpo sicuro, ma fallisce il bersaglio di un soffio. Sul rovesciamento di fronte il Bologna raddoppia: ottimo assist di Fabbian per Freuler che nel cuore della difesa veronese batte al volo di sinistro. Nel finale Skorupski si riscatta compiendo un grande intervento su Henry: la festa può iniziare.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi