Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Thiago Motta dopo Empoli-Bologna: "Conta il gruppo. Calafiori può fare tutto"

AFP

L'allenatore rossoblù esalta i suoi al termine del successo del Castellani: "La cosa più difficile per me è non far giocare chi resta fuori"

Il Bologna vince a Empoli all'ultimo secondo grazie a un gol di Fabbian Thiago Motta esalta i suoi. "I singoli fanno il bene della squadra ma è il gruppo che conta - ha detto ai microfoni di Sky - La cosa più difficile per me è non far giocare chi resta fuori. Possono entrare 11 calciatori e subentrare 5 ma tutti meriterebbero di giocare. Ed è questa la cosa più importante cioè che tutti rispettano le decisioni. Noi dello staff siamo giusti con loro, le scelte sono mie di chi gioca e chi no. Oggi mi viene in mente chi era in panchina, perchè loro passano energia a chi è in campo ed a chi deve entrare. Il Bologna, oggi, ha meritato di vincere, certo abbiamo sbagliato qualche occasione prima ma, alla fine, la vittoria di questo gruppo è meritata. Calafiori? È un calciatore che può fare tutto. Ha coraggio, non ha paura di sbagliare. Alla sua età fare questo tipo di giocate è sintomo di uno stato di forma eccellente". "Il merito del successo è dei ragazzi. Le squadre che stanno bene ci credono sempre anche quando pensi che non è la giornata giusta. Invece i ragazzi hanno creduto fino alla fine nella vittoria e sono riusciti a vincere con merito", ha concluso Motta dopo il successo del Castellani che permette ai rossoblù di consolidare il quarto posto in classifica.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi