Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

El Azzouzi come Rummenigge: gol identico dopo 40 anni

Il talento marocchino del Bologna a segno contro la Roma con una rete identica ad una storica del tedesco. Ma la sua fu annullata: il motivo

Oussama El Azzouzi come Karl-Heinz Rummenigge. A distanza di quarant'anni il talentuoso centrocampista del Bologna ha segnato un gol simile, per non dire identico, a quello realizzato nella stagione 1984/85 dallo storico centravanti che vestiva la maglia dell'Inter. Ma c'è una grande differenza tra le due reti: quella di Rummenigge fu annullata per gioco pericoloso.

El Azzouzi, gol alla Rummenigge 40 anni dopo 

Il tedesco segnò a San Siro sempre su un cross da sinistra, si coordinò con il piede destro e realizzò col pallone imprendibile per il portiere. La partita era Inter-Rangers, Coppa Uefa, finì 3-0, Rummenigge segnò comunque ma di testa. Poteva essere doppietta se l'arbitro avesse convalidato la sua perla su rovesciata. El Azzouzi ha segnato su assist di Calafiori e la sua rete è valso il gol del vantaggio nel match vinto 3-1 dal Bologna contro la Roma.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi