Corriere dello Sport

LIVE

Italiano e il Bologna decidono lo scudetto: il calendario infernale con tutti i big match di Serie A

Con la strepitosa vittoria contro la Lazio, i rossoblù inaugurano un ciclo di ferro che li porterà ad affrontare a stretto giro Napoli, Atalanta, Inter e non solo: tutti i dettagli

Lo scudetto parla Italiano. Con la strepitosa vittoria contro la Lazio, il Bologna ha inaugurato un ciclo di ferro che lo porterà ad affrontare a strettissimo giro tutte le prime della classe della Serie A: Napoli, Atalanta e Inter in successione ad aprile. Il campionato, a nove giornate dalla fine, sta per entrare nel rush finale e i rossoblù si candidano a giudici per decretare chi si porterà a casa il tricolore in una delle stagioni più combattute e in bilico che si ricordino. Ma andiamo con ordine. Dopo la sosta, Vincenzo e i suoi affronteranno un avversario ostico come il Venezia, ancora in corsa per la salvezza e capace ieri di fermare anche il Napoli di Conte sullo 0-0. A seguire, con l'inizio di aprile, i giochi si fanno se possibile ancora più duri.

Serie A, il Bologna di Italiano giudice dello scudetto

Contro la Lazio, il Bologna è stato uno spettacolo. Esagerato, aggressivo, concreto e anche esteticamente bello da morire. Tutte caratteristiche che gli serviranno per affrontare il calendario infernale di aprile, che si apre con la trasferta di Coppa Italia a Empoli per continuare con Napoli in casa, Atalanta a Bergamo e Inter ancora al Dall'Ara. Le tre contendenti al titolo di regina di Serie A, che se la dovranno vedere con Italiano e i suoi prima di qualunque velleità tricolore. A seguire, ritorno di Coppa con l'Empoli prima delle ultime fatiche contro l'Udinese fuori in casa, con date e orari ancora da confermare. A questo punto saremo già a maggio, con un menu altrettanto ricco. Nell'ordine: Juve in casa, Milan a San Siro, Fiorentina al Franchi e ultima al Dall'Ara contro il Genoa. Un calendario a dir poco impegnativo per un Bologna mai così ago della bilancia. Delle sue sorti (ricordiamo che attualmente i rossoblù occupano il quarto posto che vuol dire Champions) e di quelle degli altri. Restare sintonizzati su queste reti per sapere come andrà a finire.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi