Corriere dello Sport

LIVE

Bologna, Italiano non ha dubbi: "Inter tra le squadre più forti del mondo"

La conferenza dell'allenatore rossoblù alla vigilia del match contro gli uomini di Simone Inzaghi

Intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Bologna-Inter, match valido per la 33esima giornata di Serie A, Vincenzo Italiano ha parlato degli obiettivi della squadra rossoblù: "Mi piacerebbe sentire treno per l'Europa, senza continuare a parlare sempre di Champions. L'obiettivo è l'Europa, poi vedremo quale coppa, se dovessimo fare la Champions bene, sarebbe un capolavoro".

Bologna, Italiano: "Affrontiamo una delle squadre più forti del mondo"

"Domani affrontiamo una delle squadre più forti del mondo - ha proseguito l'allenatore in sala stampa - ha fatto prestazioni di altissimo livello contro il Bayern. Bisogna avere grandissima applicazione nei novanta minuti, loro possono sempre smascherare le mancanze degli avversari. Sanno giocare bassi e ripartire e sono una squadra completa in tutto e per tutto, ha talenti in tutti i reparti, grandissime doti dalla panchina. Speriamo che si sveglino un po' stanchi da tutte queste partite che stanno affrontando, ma sappiamo a cosa andiamo incontro".

Il punto sull'infermeria

Infine, il punto sull'infermeria: "Odgaard è in gestione, salta i primi due allenamenti ma poi quando entra negli ultimi allenamenti sta meglio, non lo abbiamo rischiato a Bergamo. Castro ha ancora fastidio al piede, nei prossimi giorni questo recupero sarà più veloce. Calabria e Ferguson ancora a parte ma si stanno avvicinando: Ferguson è più avanti, Calabria ha dolore alla caviglia. Skorupski si è allenato negli ultimi due giorni, ma dalla prossima settimana sarà a pieno regime".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi