Corriere dello Sport

LIVE

Bologna da record: in 30mila a Roma per la finale di Coppa Italia

foto
Bologna da record: in 30mila a Roma per la finale di Coppa Italia FOTO SCHICCHI
Un'intera città freme, aspettando con ansia la sfida dell'Olimpico. Previsti maxischermi

BOLOGNA - Bologna freme, è impaziente. In città il conto alla rovescia per l'appuntamento con la storia sportiva è già scattato. La finale di Coppa Italia è ad un passo. All'evento mancano solo due giorni e i 30.000 bolognesi che hanno in tasca il biglietto per Roma già da diversi giorni (i più ottimisti e previdenti hanno prenotato treno e alloggio prima della semifinale di ritorno contro l'Empoli) si stanno preparando per sostenere al meglio la squadra di Italiano all’Olimpico.

Bologna, la carica dei tifosi

Il colpo d'occhio dentro allo stadio sarà sicuramente di quelli da ricordare. Mai prima d'ora in 30.000 erano partiti al seguito del Bologna. È un record. Ma si vuole fare di più. Nelle scorse ore la tifoseria rossoblù ha provato la coreografia che porterà in scena a Roma (top secret fino alla sera della finale) e ha già in programma di ritrovarsi a Ponte Milvio a metà pomeriggio per poi raggiungere in corteo, se le disposizioni di sicurezza lo consentiranno, l'ingresso della Curva Nord, assegnata proprio ai bolognesi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi