Corriere dello Sport

LIVE

Cremonini show a Bologna: sul palco canta "Poetica" con Orsolini e...

Il cantante nel "suo" Dall'Ara regala un momento indimenticabile a tutti i fan. E le immagini sono già virali

Il suo stadio, il Dall'Ara. La sua Bologna, che quest'anno gli ha regalato l'emozione di un trofeo. I suoi amici Riccardo Orsolini e Luca Carboni. E poi, ancora, sopra a tutto e più di tutto, la sua meravigliosa "Poetica". Sono diventate virali, e non poteva essere altrimenti, le immagini di Cesare Cremonini che invita sul palco, durante la tappa bolognese del suo tour, l'attaccante del Bologna e con lui e Carboni intona il ritornello di "Poetica", diventata ormai uno degli inni della squadra. Orsolini, inizialmente imbarazzato, sciarpa al collo, si lascia andare e canta e come lui tutte le migliaia di persone presenti. Uno spettacolo.

Cremonini, cosa è successo a Bologna con Orsolini

Le immagini hanno fatto rapidamente il giro dei social anche perché non solo Cremonini non ha mai nascosto il suo amore per il Bologna, ma è uno di quelli che raramente si perde una partita allo stadio o davanti alla tv. Per questo l'invito sul palco a Orsolini non è stata un'operazione di marketing, come tante se ne vedono in questo periodo in cui spesso si sottolinea la difficoltà degli artisti a riempire gli stadi (anche grazie a un'importante inchiesta di Selvaggia Lucarelli), ma un gesto sentito di un tifoso nei confronti di un suo idolo. Ed è stato bellissimo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi