È fatta per il ritorno in Italia di Ciro Immobile, che, dopo la stagione trascorsa in Turchia, ha trovato l'intesa con il Besiktas per la rescissione consensuale del contratto. Ora l'attaccante napoletano potrà firmare per il Bologna.
Come Signori: dal Bologna alla Lazio
La Serie A ritroverà dunque un attaccante da 201 gol in 353 partite, la maggior parte dei quali messi a segno con la Lazio, ultima tappa di un lungo girovagare tra l'Italia e l'Europa. Un'esperienza che lo ha consegnato alla storia del club capitolino, ma che si era chiusa male, dopo le dimissioni di Sarri ed il passaggio da Tudor a Baroni. Ora il Bologna, per un trasferimento che in chiave biancoceleste ricorda quello di Beppe Signori, che pure però passo prima per la Samp.
L'accordo col Besiktas e quello con il Bologna
Nessun attrito con il Besiktas, che dopo essersi coperto con Abraham, arrivato dalla Roma in uno strano intreccio di destini, ha concesso a Immobile di realizzare il suo desiderio di tornare in patria, dopo una stagione comunque da 30 presenze, 15 gol e 4 assist. Ora per l'attaccante manca la formalizzazione dell'accordo con il Bologna, ma le parti sono già pronte a sottoscrivere un contratto annuale, con opzione di rinnovo.