Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lopez: "Brescia, coraggio e personalità con la Juve"

EPA

Il tecnico: "Queste sono partite belle da giocare e con il rispetto per chi abbiamo di fronte, dobbiamo pensare di fare la partita"

BRESCIA - Joronen, Cistana, Gastaldello, Tonali, Romulo, Torregrossa, ecco la formazione del Brescia degli assenti, cinque dei quali sono titolari, per la partita contro la Juventus. "Ma io - dice il tecnico Diego Lopez - preferisco concentrarmi su chi è a disposizione e ho fiducia in chi scenderà in campo. Sulle spalle abbiamo la prima settimana intera di lavoro insieme dopo il mio arrivo in corsa e ci siamo conosciuti meglio". Da cosa dovrà partire il Brescia in casa della Juve? "Dalla mentalità. E dal pensare di far meglio di come abbiamo fatto nel primo tempo con l'Udinese". A proposito, "Gotti dice che hanno avuto 25 occasioni? Ma non hanno segnato e nel secondo tempo noi siamo stati più ordinati e potevamo segnare ancora. Chi parla deve sapere che vince chi fa più gol". Si torna a parlare della Juve: "Non dobbiamo pensare a come stanno loro. Pensiamo che affrontiamo una squadra forte e che servono coraggio e personalità. Queste sono partite belle da giocare e con il rispetto per chi abbiamo di fronte, dobbiamo pensare di fare la partita". Quanto all'undici anti bianconero, "l'idea é quella di cercare di non stravolgere più di tanto". Lopez potrebbe comunque passare dal un 4-3-1-2 a un 4-3-3: centrocampo fisico con Bisoli, Dessena e Bjarnason, attacco con Balotelli e Zmrhal-Ayé larghi. Tra i pali chance per Alfonso.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi