Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Brescia, Lopez: "Balotelli deve capire che per noi è un riferimento"

ANSA

Il tecnico dopo il ko con il Napoli: "Anche se non è facile, è la sua prima esperienza in una squadra che lotta per salvarsi. Dobbiamo provare a far punti ovunque"

BRESCIA - Altro ko per il Brescia, sconfitto 2-1 dal Napoli. La squadra di Diego Lopez resta così al penultimo posto, in attesa della Spal domani. "Bisogna continuare sulla linea delle prestazioni - ha spiegato il tecnico ai microfoni di Sky Sport - oggi la squadra ha fatto una gara importante, si è fatto molto bene nel primo tempo, bravi in fase di non possesso e anche in quella di impostazione. Poi nella ripresa il Napoli è venuto fuori, ma il rigore ha cambiato la partita. Devo rivedere bene come ci siamo comportati sull'azione del raddoppio, poi però la squadra ha cercato il pareggio: questo mi è piaciuto, gli ultimi 15' abbiamo giocato nella loro metà campo".

BRESCIA-NAPOLI 1-2: LA CRONACA

"Balotelli troppo solo? E' una cosa che nella partita scorsa è accaduta a causa dell'uomo in meno, ma oggi a momenti è stato accompagnato bene. Dobbiamo migliorare per farlo venir fuori - ha ammesso il tecnico -, questo è quello di cui abbiamo bisogno. Lui è un tipo di giocatore che le squadre lì giù non hanno, dobbiamo essere bravi ad aiutarlo a far meglio. Sa benissimo che nelle grandi squadre dove ha giocato non era da solo, deve capire che lui è il nostro punto di riferimento, anche se non è semplice visto che è la prima esperienza in una squadra che lotta per non retrocedere. Negli ultimi25metri bisogna dar pressione alla palla e attaccare, tutte le squadre hanno gente che calcia bene da fuori, poi nel primo tempo recuperavamo palla e la perdevamo subito, quando succede questo per la difesa diventa difficile. Rischiare per salvarci? Con Juve e Napoli abbiamo avuto due gare difficili a prescindere, siamo consapevoli di dover fare punti ovunque, serviranno ancora prestazioni del genere" ha concluso Lopez.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi