Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cellino: "Sono positivo al Coronavirus"

L'annuncio del presidente del Brescia: "Ho stanchezza eccessiva e forti dolori alle ossa"

CAGLIARI - Massimo Cellino è positivo al coronavirus. E' lo stesso presidente del Brescia a confermarlo in un'intervista a "La Repubblica". "Sono a Cagliari da pochi giorni, dopo aver fatto tre settimane di quarantena a Brescia - le sue parole - Poi per passare Pasqua in Sardegna con la mia famiglia ho preso un aereo privato e sono tornato. Dopo due settimane di quarantena a Cagliari sono stato in ospedale a fare dei controlli. E' uscito fuori che mia figlia ha avuto il virus, mio figlio non ce l'ha avuto. E che io ce l'ho in atto. Sintomi? Ho stanchezza eccessiva e forti dolori alle ossa. E male al fegato. Ma questo è per il calcio. Assurdo si discuta ancora se giocare o no".

Cellino e la ripresa del campionato

Il presidente delle Rondinelle ribadisce il suo no alla ripresa del campionato: "Non c'è la minima sensibilità e non c'è il minimo rispetto nel chiedermi di ricominciare il campionato fuori dalla Lombardia. Non ho paura di retrocedere, in B magari vado lo stesso ma tornerò in A, ho giocatori giovani e i conti a posto". E poi attacca: "In Lega ci sono circa 180 milioni di euro destinati alla classifica finale della Serie A e che vanno alle prime 10 in classifica. E questi premi sono stati già fatturati dalle società Ora, se non si finisce il campionato e Sky non paga, cosa succede a chi ha gia' speso quei soldi?". Secondo Cellino "vanno fatti i test e devono risultare tutti negativi, prima di ripartire. Se nella fase 2 non riaprono le chiese, come fa a ricominciare la Serie A?. Se vedo rischi la squadra non la faccio giocare. Chiedo ai presidenti di Figc e Coni di prendersi le responsabilità, l'anno prossimo rischiamo di avere 10 società fallite in Serie A".

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi