Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Cagliari, Zola: «Ripartiamo dalle nostre certezze»

LaPresse
Il tecnico ha parlato in vista dell'Udinese: «Belle indicazioni dalla Coppa, sta venendo fuori qualcosa di buono. Andiamo a Udine per giocarci le nostre carte»

 CAGLIARI -  Il  Cagliari è pronto per sfidare l'Udinese e il tecnico Gianfranco Zola riparte prendendo dalla gara di coppa le cose positive: «Sono contento di come sono andate le cose- dice   è vero che non è stata una grande partita, però consideriamo che avevamo tanti giocatori che non avevano mai giocato con noi e se Sau avesse fatto gol avremmo anche potuto vincere. Pur ammettendo la superiorità del Parma, che ha meritato di passare il turno. Questo modulo ci tornerà utile, soprattutto quando recupererò i giocatori di qualità che adesso stanno fuori, Il modulo è solo una dislocazione dei giocatori in campo, quel che conta è la filosofia di gioco, come si gioca la palla. Dobbiamo ripartire dalle nostre certezze, serve ritagliarci tranquillità. Sta venendo fuori qualcosa di buono».

L'AVVERSARIO DI TURNO - Zola si aspetta un'Udinese nervosa e col coltello fra i denti: «Dovremo accrescere questo nervosismo, togliendo loro le certezze. Forse l'Udinese non vive il suo momento migliore, hanno diversi assenti tra infortuni e squalifiche, ma è una squadra di qualità e merita il massimo rispetto. Con il loro modulo, potremmo avere qualche problema sugli esterni, ma i trequartisti contro il Cesena hanno fatto un ottimo lavoro e così si può assorbire l'inferiorità numerica. Andiamo a Udine per giocarci le nostre carte: dobbiamo recuperare punti su chi ci precede in classifica».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi