Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Cagliari, dubbio Isla. C'è Munari che si scalda

Getty Images

Il cileno è impegnato in nazionale: Rastelli lo avrà a disposizione solamente a ridosso della sfida contro l'Inter

CAGLIARI - Mauricio Isla stanotte ha sfidato il Perù con il Cile: non sarà in Sardegna prima di domani notte, giusto in tempo per mettersi a disposizione di Massimo Rastelli per le sedute di venerdì e sabato. Poco per affrontare da titolare una gara ad alta intensità come quella in casa dell'Inter: Rastelli prepara eventuali contromosse: una gettonata è quella relativa a Gianni Munari che si allena al massimo per avere una chance da titolare.

TUTTO SUL CAGLIARI
 
VALUTAZIONI - Rastelli dovrà valutare la condizione atletica di Isla che non sarà al top: potrebbe quindi farlo partire direttamente dalla panchina. In questo caso, Munari è pronto a fare la sua parte: ad Assemini si è messo particolarmente in mostra per intensità e qualità. Il ko di Joao Pedro l'avanzamento di Di Gennaro ha fatto sì che Tachtsidis fosse a disposizione come regista ed allora Rastelli si è inventato Munari come suo vice, ma per la gara del Meazza, Munari potrà tornare utile anche in altri ruoli in mezzo al campo. Da mezz'ala, ad esempio, se il tecnico rossoblù decidesse di lasciare immutato lo schieramento tattico: Munari farebbe il mezzo destro, con Tachtsidis in regia e Padoin a sinistra. Stesso discorso col 3-5-2, mentre col 4-4-2 Munari che andrebbe a formare la coppia di centrali con Tachtsidis. Una valida alternativa, insomma, che ha approfittato della sosta per ritrovare la forma migliore.

CALENDARIO SERIE A

CLASSIFICA SERIE A

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi