Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Cagliari, Rastelli: «Gara complicata, bravi i miei»

ANSA

Il tecnico: «Dovevamo essere molto compatti e concedere il minimo. Era una partita difficile, sporca. La posta in palio era altissima»

CAGLIARI - "Dovevamo essere molto compatti e concedere il minimo. Era una partita difficile, sporca. La posta in palio era altissima, avevamo di fronte un avversario quadrato con qualità: solo un Cagliari che ha sbagliato pochissimo poteva far sua la gara". Così il tecnico del Cagliari, Rastelli, dopo il successo sul Palermo: "Nel primo tempo eravamo un po' contratti. Normale, quando vieni da sconfitte pesanti. Merito anche al Palermo, che ha fatto una cerniera dietro la palla: era complicato trovare spazi, la nostra manovra era poco fluida. Nel secondo tempo ho detto ai ragazzi di essere più sereni e loro sono stati bravi a sbloccare e a raddoppiare. E sono felice anche e soprattutto per Dessena, che rientrava dopo quasi un anno dopo l'infortunio. Ed è rientrato con una doppietta: un'altra bella pagina".

TABELLINO E STATISTICHE

DESSENA E DI GENNARO - "Dessena a centrocampo? Innanzitutto per la condizione: non è ancora al 100%, avrebbe potuto soffrire Quaison, ho preferito metter lì Isla. E poi anche perché  Daniele è bravissimo non solo in interdizione, ma anche negli inserimenti senza palla. E' così che sono venuti i due gol. Di Gennaro? Elemento importante in questo organico, l'ho riportato al suo recente passato. Sta rispondendo in maniera egregia a questo ruolo da trequartista. All'inizio era un po' contratto, nella ripresa ottimo".

CRONACA

CLASSIFICA - "Conoscevamo l'importanza di questa gara: vincendo avremmo portato le terzultime a 10 punti, era fondamendale, ma sappiamo anche che era una partita con insidie. Perdendo dai coraggio agli avversari, li fai avvicinare e tu ti deprimi. Ora dobbiamo vivere alla giornata e in ogni gara cercare di sforderare questo tipo di prestazione, abbiamo buon margine, ma bisogna battagliare la domenica"

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi