Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Cagliari, la gioia di Dessena: «Vorrei chiudere la carriera qui»

Getty Images
Il centrocampista rinnova il suo contratto fino al 2019: «Sono nel club migliore, mi hanno sempre fatto sentire importante»

CAGLIARI - Daniele Dessena ha sposato ancora una volta il progetto del Cagliari. Il capitano rossoblu, classe 1987, ha firmato il rinnovo fino al 2019, a dimostrazione di un legame - quello con il club sardo - indissolubile. Dessena è arrivato infatti al Cagliari nel 2009 e dopo essere andato in prestito alla Sampdoria, dalla stagione 2011-12 ha solo vestito la maglia rossoblu. Il presidente Tommaso Giulini, in sala stampa accanto a Dessena, ha garantito: "Giocherà nei due nuovi stadi" riferendosi ai nuovi impianti (quello provvisorio e quello definitivo) in costruzione. Dessena, a 30 anni, ha deciso di voler chiudere la carriera con il Cagliari: "Mi piacerebbe molto - ha spiegato - finché potrò dare il mio contributo al massimo livello mi piacerebbe stare qui. Mi sento a casa, per me è la migliore squadra d'Europa, anzi del mondo. Qui mi hanno sempre fatto sentire importante". Un pensiero è andato anche al presente, alla prossima sfida contro la Fiorentina "Ci brucia la sconfitta di domenica (1-5 contro l'Inter, ndr) è stata una brutta batosta, ma bisogna riprendere la strada intrapresa a inizio anno".

TUTTO SUL CAGLIARI

CAGLIARI, DESSENA FINO AL 2019

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi