Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Cagliari, Rastelli: «Questo spirito vale una vittoria»

Getty Images
Il tecnico: «Dopo i primi dieci minuti, nei quali siamo stati contratti la squadra è venuta fuori con grandissima personalità»

MILANO - "Torniamo a casa con zero punti ma è come se avessimo vinto per la grinta, lo spirito di sacrificio e la qualità del gioco". Il tecnico del Cagliari, Massimo Rastelli, commenta così la sconfitta dei suoi contro il Milan: "Dopo i primi dieci minuti, nei quali siamo stati contratti e abbiamo sbagliato sei-sette appoggi facili subendo gol al primo cross, la squadra è venuta fuori con grandissima personalità".

NUMERI E STATISTICHE

CRESCITA - "Abbiamo avuto più continuità e qualità rispetto a sabato scorso, sbagliando molto meno e arrivando spesso ad affacciarci alla porta di Donnarumma. Abbiamo tenuto i ritmi alti perché contro queste squadre è la tattica obbligata per togliere loro sicurezza. Siamo riusciti a creato occasioni nitide. Normale che ci siano alcune cose da rodare, siamo ancora all’inizio, la condizione generale è da perfezionare, presto ritroveremo la lucidità sotto porta che l’anno scorso è stata il nostro punto di forza. Siamo partiti con Juventus e Milan: non abbiamo raccolto nulla ma sono state due partite che hanno rafforzato la consapevolezza e autostima di noi stessi”.

TUTTO SUL CAGLIARI

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi