Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, via Rastelli: è il primo esonero in Serie A

ANSA
Dopo la sconfitta contro il Genoa in casa il presidente Giulini decide di cambiare. Rastelli era alla terza stagione sulla panchina della squadra. In corsa per la successione Oddo e Iachini

CAGLIARI - Massimo Rastelli non è più l'allenatore del Cagliari: è il primo esonero stagionale in Serie A. Dopo la sconfitta casalinga contro il Genoa, la quarta consecutiva, il presidente Tommaso Giulini ha deciso di cambiare e la società ha annunciato il provvedimento con un comunicato sul proprio sito: "A Rastelli vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in oltre due anni con professionalità e passione. Protagonista nella vittoria del campionato di serie B e nel raggiungimento dell’undicesimo posto della passata stagione, a lui il più sentito in bocca al lupo per il prosieguo della carriera". Interrotto anche il rapporto con l'allenatore in seconda Nicola Legrottaglie e con il tecnico Dario Rossi.

Rastelli era alla terza stagione sulla panchina del Cagliari, club che aveva guidato alla promozione in Serie A nella stagione 2015-16. Lo scorso anno una salvezza tranquilla (ma anche alcune sconfitte pesanti che lo avevano messo in discussione) e nelle prime otto giornate del campionato in corso due vittorie e sei sconfitte.

IN CORSA - Per la successione, il Cagliari sta valutando diverse ipotesi: al momento Giuseppe Iachini e Massimo Oddo sono le due alternative con le maggiori possibilità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi