Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Lopez: «Che Cagliari, abbiamo un grande carattere»

Getty Images
Il tecnico: «Pareggio meritato per la reazione del secondo tempo. Pavoletti? Sappiamo che è forte, tocca a noi farlo segnare»

CAGLIARI - Tre infortuni in 40 minuti (Ceppitelli, Faragò e Dessena), due gol di svantaggio a fine primo tempo. Il Cagliari di Lopez stava vivendo una serata da incubo contro la Sampdoria, prima di una grande rimonta firmata Farias e Pavoletti. "Questo è un pareggio importantissimo perché è arrivato giocando un gran bel calcio - ha dichiarato il tecnico ai microfoni di Sky - Quagliarella ha fatto due gol, lui mi ha sempre fatto soffrire, prima da giocatore e ora da allenatore. Nella ripresa però ho visto un grande Cagliari, si è visto tutto il nostro carattere. Abbiamo stretto i denti, superato gli infortuni e pareggiato meritatamente". L'errore di Viviano ha riaperto il match, ma Diego Lopez ha preferito sottolineare i meriti dei suoi: "Parlo dei miei portieri che avevano entrambi problemi fisici. Pavoletti? Sappiamo che è forte, le sue caratteristiche fisiche sono importanti. Tocca a noi metterlo nelle condizioni di segnare. Lo stesso discorso vale per Farias".

TUTTO SUL CAGLIARI

CAGLIARI-SAMPDORIA 2-2: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi