Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Cagliari, con l'arrivo di Carli nessuno è sicuro del posto

LaPresse
Il nuovo ds, arrivato in Sardegna con tre mesi di anticipo, può rivoluzionare la squadra

CAGLIARI - Nonostante la salvezza non sia ancora certa e per renderla tale si dovrà combattere fino alla fine del campionato, in casa Cagliari si pensa già al futuro. E' questo il motivo per cui Marcello Carli è arrivato in Sardegna con tre mesi mesi di anticipo, per iniziare prima del previsto la sua nuova avventura. A quattro giornate dalla fine del campionato, i giocatori rossoblu sono chiamati a dimostrare non solo ai loro tifosi, ma anche al nuovo direttore sportivo di meritarsi un posto in squadra. Ovviamente, tutti i discorsi di mercato sono rimandati al momento in cui la salvezza sarà cosa fatta: un'eventuale retrocessione sarebbe un disastro non solo sportivo, ma anche economico. Tutti sotto osservazione speciale quindi, a partire dal tecnico, quel Diego Lopez che pare aver perso il favore della piazza dopo molti risultati scadenti.

CHI VA E CHI RESTA - Con Carli come nuovo ds non è da escludere una rivoluzione in casa cagliaritana. Certi di avere salvo il posto sono i gioielli della rosa: Barella, Han, Cragno e Romagna. Un giovane per reparto, su cui potrebbe fondarsi il Cagliari del futuro. Ma non si può escludere anche una permanenza di Pavoletti, Faragò, Mianguè e Ionita, su cui la società investì cifre consistenti. Della squadra del futuro non faranno parte i brasiliani, il grande flop di questo campionato: Joao Pedro è un problema da risolvere, Castan tornerà alla Roma. Ai giocatori in scadenza nel 2019, verrà imposta una scelta: rinnovo o cessione. Posti dunque di fronte ad un bivio Rafael, Dessena, Pisacane e Sau. Non dovrebbero esserci problemi invece per la permanenza di Padoin, Ceppitelli, Ceter e Caligara

CLASSIFICA SERIE A

TUTTO SUL CAGLIARI 

   

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi