Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, è ufficiale: preso Bradaric dal Rijeka

Il regista classe 1992, vice-Campione del Mondo con la Croazia in Russia, è stato prelevato dal club di Fiume a titolo definitivo

ROMA - Filip Bradaric è un nuovo giocatore del Cagliari. La concorrenza del Bordeaux sembrava battuta già lo scorso lunedì (30 luglio), quando il regista di centrocampo croato aveva svolto le visite mediche a Villa Stuart, ma l'ufficialità tardava ad arrivare: è giunta invece oggi, col vice-Campione del Mondo che ha sottoscritto un contratto quinquennale. Arriva dal Rijeka, squadra nella quale ricopriva anche i gradi di capitano e, in Sardegna, troverà i connazionali Pajac Srna, con quest'ultimo che ha avuto un ruolo fondamentale per garantire il lieto fine alla trattativa.

 

IL COMUNICATO – «Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito a titolo definitivo dall’HNK Rijeka le prestazioni sportive del calciatore Filip Bradari? – si legge sul sito del club rossoblù –. Il centrocampista croato ha firmato un contratto che lo lega al club rossoblù sino al 2023. Nato a Spalato l’11 gennaio 1992, Bradari? è cresciuto nelle giovanili dell’Hajduk. Dopo una stagione in prestito all’NK Primorac Stobrec, nel 2013-14 è tornato alla base, totalizzando in due anni 48 presenze, con 3 gol e 5 assist. Nel 2015-16 il passaggio al Rijeka, dove ha conquistato il double campionato-coppa nazionale nel 2016-17. Con la maglia del club istriano, con cui ha giocato anche l’Europa League e indossato la fascia di capitano, il suo bilancio è di 132 partite, 8 gol e 15 assist. Vice-Campione del Mondo, ha esordito in Nazionale nel novembre del 2016, dove ha sinora collezionato 5 gare. Mediano centrale completo nelle due fasi, buona tecnica, fisico imponente, Bradari? É un giovane frutto di una scuola, quella croata, tradizionalmente fertile in fatto di centrocampisti. Ora il ragazzo di Spalato potrà mettere a disposizione del Cagliari tutto il suo talento, la personalità e l’esperienza accumulata anche a livello internazionale. Dobrodošao, Filip!».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi