Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Cagliari, Maran: «I miei devono dare l'impossibile»

Getty Images
Il tecnico rossoblu: «Con l'Empoli una serata storta. Dobbiamo scendere in campo aggressivi, il Sassuolo è una squadra insidiosa»

CAGLIARI - Rolando Maran, tecnico del Cagliari, ha analizzato la prossima sfida contro il Sassuolo. "La squadra ha lavorato con tanta rabbia, abbiamo preparato bene la gara di domani. Quella di Empoli è stata una serata storta: nella difficoltà abbiamo perso un po' di fiducia, questo non deve mai accadere. Dobbiamo uscire dal campo consci di aver dato il possibile e l'impossibile. Dobbiamo essere bravi a far prevalere quelle che sono le nostre idee di gioco. Dobbiamo scendere in campo ancora più aggressivi, di fronte abbiamo una squadra molto insidiosa". Il tecnico trentino prosegure: "Questo mese ci dovrà servire per far ambientare anche i nuovi arrivati, far recuperare loro la condizione. L'impiego di Klavan è una possibilità, abbiamo ancora due allenamenti da fare, c'è tempo per decidere. Si tratta comunque di un giocatore a cui piace giocare la palla". Sull'impiego di Sau trequartista: "Marco è un giocatore che può ricoprire quel ruolo ma prima di tutto è importante che la squadra abbia equilibrio. Abbiamo diversi giocatori, con caratteristiche diverse tra loro, che sanno giocare lì". Sul tecnico rivale: "De Zerbi è un bravissimo allenatore, complimenti a lui per quello che sta facendo". Su Bradaric: "Sta entrando in condizione, allenamento dopo allenamento prende sempre più confidenza con il campo e la squadra. Le condizioni di Pisacane sono da valutare: ha fatto qualche allenamento in differenziato, vedremo se potrò convocarlo"

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi