Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Cagliari, Srna è già un leader

Getty Images
Il croato ha stupito tutti, dimostrando di essere ancora integro a 36 anni: la fascia destra ha il suo nuovo padrone

CAGLIARI - "A contare sono i fatti e non la carta di identità" andava dicendo Darijo Srna due mesi fa quando decise di sposare la causa del Cagliari, e a vederlo in campo nella sua prima assoluta con la maglia rossoblu aveva ragione lui. Gli sono bastati i novanta minuti contro il Sassuolo per far innamorare i tifosi sardi.

VENIVA DALLA SQUALIFICA - E dire che in tanti erano stati scettici al momento del suo ingaggio non solo perché l'arrivo di un trentaseienne avrebbe innalzato l'età media della squadra e fatto a pugni con un progetto di una squadra giovane, ma soprattutto per quella squalifica per doping che pendeva sulla sua testa: diciotto mesi di stop, scontati la scorsa settimana. Qunado domenica ha preso il posto di Faragò, e dopo pochi minuti di ambientamento, la fascia destra è diventata la sua, ha fatto sparire dal campo Di Francesco, badando a difendere ma soprattutto ad assicurare una spinta costante sulla corsia, e dimostrando non solo di essere integro, ma di potersi levare ancora qualche soddisfazione.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO SULL'EDIZIONE DIGITALE

TUTTO SUL CALCIOMERCATO

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi