Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari-Olbia 1-0, decide la rete di Castro

Getty Images
I rossoblù si aggiudicano la prima edizione del trofeo Nieddittas

TERRALBA - Il Cagliari supera in amichevole l'Olbia: decide la rete di Castro che vale la conquista da parte dei rossoblù del primo Trofeo Nieddittas. Maran schiera inizialmente i suoi con Aresti tra i pali, davanti a lui la difesa composta da Srna, Pisacane, Andreolli, Pajac. Coppia d'attacco Sau-Farias, supportata da Castro e a centrocampo i tre Dessena, Cigarini, Padoin.

LA PARTITA - Primo squillo dell'Olbia con Tetteh: al 3' colpo di testa a lato. Per il Cagliari, Pajac al 9' con un tiro-cross sul quale Crosta sbroglia. Lavoro per Aresti al 12': deviato in corner il colpo di testa di Ragatzu. Pericoloso il Cagliari al quarto d'ora: botta di Dessena dal limite, traversa. La gara resta viva: da una parte ci prova Farias, dall'altra ancora Ragatzu. Il vantaggio del Cagliari arriva nel finale di frazione: Castro se ne va in contropiede seminando avversari e mette in rete, 1-0. Nella ripresa tentativi da una parte e dall'altra: alla mezzora ci prova Srna che però guadagna solo un corner. Al 40' ci prova Pavoletti di testa, palla alta; sul capvolgimento di fronte, il tentativo di Martiniello termina a lato. Ultimo brivido con Farias che però non riesce a battere il portiere avversario.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi