Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Pastori protestano per il latte, bloccata la squadra del Cagliari

ANSA
Gli allevatori minacciano di non far partire la squadra per Milano: «Siamo qui pacificamente, chiediamo la solidarietà del club»

CAGLIARI - Si estende a tutta la Sardegna la protesta dei pastori per il prezzo del latte. A fine mattina un gruppo di allevatori si è presentato davanti ai cancelli del centro sportivo di Assemini, dove si allena la squadra di calcio del Cagliari, sistemando le auto davanti all'ingresso, e ha chiesto di parlare con i giocatori e la società. Qualcuno ha minacciato di voler stare lì sino al pomeriggio quando i giocatori dovranno uscire dal centro sportivo per partire a Milano per la gara di domani contro il Milan. Sul posto è intervenuta la Polizia.

SOLIDARIETA' - La delegazione ha raggiunto Asseminello per chiedere la solidarietà del club rossoblu: "Siamo qui pacificamente - dicono - vogliamo che la squadra si unisca alla nostra battaglia". Glia allevatori chiedono che "il latte venga pagato a prezzo di costo, più qualcosa per noi, per vivere. Siamo qui pacificamente" ribadiscono. Gli allevatori vorrebbero che domani i rossoblù non giocassero la partita. "Cosa scriverebbero i giornali? Gara rinviata per neve? No, rinviata perché gli industriali del formaggio hanno fatto cartello sul nostro latte". In segno di solidarietà, alcuni giocatori - tra cui il cagliaritano doc Nicolò Barella - hanno versato a terra del latte, un gesto simbolico per rappresentare la vicinanza alla causa dei pastori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi