Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, la proposta di Giulini: "Gli steward segnalino i razzisti"

Il patron rossoblù: "La soluzione non è chiudere le curve. Mi dispiace tantissimo che all'estero sia passata l'immagine di una città razzista"

CAGLIARI - Tommaso Giulini, proprietario del Cagliari, ai microfoni di Radio Popolare ha commentato la vicenda dei cori razzisti contro Romelu Lukaku durante la sfida di domenica scorsa tra i suoi e l'Inter: "Stiamo cercando di lavorare in maniera concreta,  attraverso la sensibilizzazione degli steward che dovranno segnalare le persone alla Digos. Tramite la tecnologia non è facile leggere i labiali: chiederemo anche l'aiuto ai tifosi per bene, ovvero al 99.9% dei sostenitori del Cagliari".

Giulini prosegue: "Combattere l’ignoranza è difficile, noi possiamo solo sensibilizzare. Questo evento ha generato in noi una grandissima rabbia e frustrazione per tutte le iniziative che facciamo, come può essere la Scuola di Tifo. Siamo stati i primi a introdurla. Cagliari non è affatto una città razzista, mi dispiace tantissimo sia passata quest’immagine di noi anche all’estero". Il numero uno rossoblù avanza quindi una proposta: "Mi auguro che non ci siano squalifiche, non è la soluzione quella di chiudere le curve: come dicevo prima bisogna sensibilizzare gli steward. Non escludo comunque che qualcuno dei miei steward abbia visto o qualche telecamera abbia individuato chi ha ululato. Una volta riconosciute,  quando queste persone si ripresenteranno allo stadio potrebbero vedersi negare l'entrata".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi