Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, Maran: "Ai miei non posso rimproverare nulla"

Getty Images

Il tecnico: "E' difficile segnare al Verona. Abbiamo cercato di portare la partita sui nostri binari, qualche occasione loro l'hanno avuta, ma hanno pareggiato la partita per un infortunio che a volte capita"

CAGLIARI - Beffato nel finale dal Verona, che ha pareggiato con Faraoni il gol di Castro, il Cagliari di Rolando Maran vede sfumare la possibilità di portare a quattro le vittorie consecutive: "Se ho qualcosa da rimproverare ai miei? Assolutamente no, abbiamo speso tante energie mercoledì scorso, pur con un giorno di riposo in meno - esordisce il tecnico in conferenza stampa - Abbiamo cercato di portare la partita sui nostri binari, qualche occasione loro l'hanno avuta, ma hanno pareggiato la partita per un infortunio che a volte capita. Ma con Simeone abbiamo rischiato di vincerla, questa partita". Tra le mura amiche il Cagliari sta facendo fatica: "Ma no - minimizza Maran - col Genoa abbiamo vinto. Alla fine oggi non abbiamo vinto per un infortunio nostro, quindi....". Sull'arbitraggio, il tecnico isolano dice la sua: "L'errore di Pisacane può essere generato da mille motivazioni, ma noi dobbiamo essere più bravi di tutto e tutti. Se sul palo di Rog la palla fosse entrata, staremmo parlando di un'altra partita. Tutti hanno speso quello che avevano a disposizione".

Il campionato quest'anno si sta dimostrando equilibrato: "Ai ragazzi ho detto che avremmo incontrato la squadra peggiore possibile, perché stavano molto bene. Speravo non pagassimo così tanto dazio, ma volevamo fortemente la vittoria". Sulla prestazione dei veneti: "Credo che abbia tutte le carte per giocarsi i propri obiettivi. È una delle partite dove abbiamo tirato più in porta, ma al Verona è difficile fare gol. Loro cercano la verticalizzazione su Stepinski, cosa che limita il nostro modo di giocare andando in pressione. Marius è un giocatore bravo, me lo sono andato a prendere e l'ho fatto esordire in Serie A". Dieci tiri verso la porta, ma tante troppe palle perse per i rossoblù. "Sono dati che non mi stupiscono, il Verona è bravissimo a sporcare l'azione". Maran conclude parlando della prestazione di Nainggolan: "Radja può fare qualsiasi tipo di ruolo, forse si sarà stancato anche lui di sentire sempre le stesse cose. Oggi è entrato in un ruolo che ha fatto con più frequenza negli ultimi anni, ha caratteristiche tali da giocare ovunque".

CAGLIARI-VERONA 1-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi