Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, esami ok per Pisacane: escluse lesioni

Il difensore nella sfida contro la Roma aveva avuto la peggio in uno scontro con Olsen

CAGLIARI - Sembra meno grave del previsto l'infortunio di Pisacane, protagonista dello scontro con Olsen al novantesimo di Roma-Cagliari: il difensore, uscito in barella e con il collare, é stato subito trasportato al Pronto soccorso del Policlinico Gemelli per accertamenti. Ma gli esami non hanno evidenziato lesioni. Un sospiro di sollievo: il centrale si era accasciato a terra subito dopo l'incidente. E il gioco era rimasto fermo per circa cinque minuti. Poi l'uscita dal campo, con la squadra in dieci a ribattere agli ultimi assalti della Roma perché le sostituzioni erano state tutte esaurite.

Un infortunio, quello di Pisacane, legato a un episodio che ha acceso mille polemiche: il gol di Kalinic, festeggiato dai giallorossi, ma annullato perché l'arbitro e il guardalinee si sono accorti subito della spinta ai danni di Pisacane, poi finito addosso al portiere svedese. Una battaglia anche a colpi di tweet nel post partita. Con il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, che ha replicato - in inglese - alle lamentele del patron giallorosso James Pallotta. "Fallo chiaro", ha scritto sui social il numero uno rossoblù. Al di là di di quello che è successo dopo la conclusione della gara, per il Cagliari è il quinto risultato positivo di fila, tre vittorie e due pareggi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi