Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, Carli: "Maran? Ho paura me lo portino via. Su Nandez voci infondate"

Getty Images

Il ds rossoblù: "Io e il mister in una grande squadra? Ci siamo già, qui non manca nulla. Sarri? Avrei scommesso tutto sul fatto che sarebbe arrivato a questi livelli. Ronaldo? Non è stata un'esclusione punitiva, semplicemente non sta bene"

CAGLIARI - "Sarebbe da presuntuosi dire che ci aspettavamo di essere dove siamo. Ma i punti li abbiamo conquistati e meritati sul campo, viviamo il momento serenamente e senza tanti discorsi". Così il direttore sportivo del Cagliari Marcello Carli ha parlato dello straordinario momento di forma rossoblù. I ragazzi di Maran sono clamorosamente terzi (in coabitazione con la Lazio), una classifica che ha entusiasmato l'ambiente sardo: "Abbiamo l'onore di rappresentare un'isola e un popolo unico - ha proseguito Carli ai microfoni di Radio Sportiva - fatto di persone solide e concrete. Noi non dobbiamo deluderli e dobbiamo giocare senza paura". Il Cagliari, alla ripresa del campionato, sarà chiamato alla difficile trasferta di Lecce: "La squadra di Liverani è allenata e gioca altrettanto bene, mi ricorda l'Empoli di Sarri in Serie A. Pressioni? Chi fa questo lavoro e non ne vuole credo abbia sbagliato qualcosa. C'erano più pressioni l'anno scorso nel momento più difficile della stagione, ma il mister è stato bravo a compattare i giocatori e andare avanti. C'è un gruppo forte che si allena a 1000 all'ora, con qualità".

"Maran? Ho paura me lo portino via. Nandez può migliorare ancora"

Carli poi si sofferma su Rolando Maran, artefice del Cagliari dei miracoli: "Non parlo volentieri dell'allenatore, ho paura me lo portino via. Le qualità di Maran le vedevo già l'anno scorso, ha tirato fuori il massimo da tutti nei momenti di difficoltà: gli allenatori bravi risolvono i problemi e lui lo sa fare. Pavoletti e Cragno out? Le loro assenze sono state una mazzata allucinante. Non sono solo due ragazzi importanti nel nostro spogliatoio, ma anche due giocatori straordinari per il nostro livello. Nandez? Si è allenato al massimo fin dal primo giorno, eravamo abbastanza sicuri del fatto che si sarebbe ambientato velocemente. Potevano esserci dubbi a livello tattico, ma lui è intelligente. Ha un atteggiamento fantastico e ancora margini di miglioramento. Le voci su di lui sono infondate, per questo avevamo scelto neanche di commentarle". Poi un giudizio su Sarri e Ronaldo: "Il mister ha fatto un percorso che gli ha fatto trovare la Serie A tardi, ma è un allenatore fantastico: avrei scommesso tutto sul fatto che sarebbe arrivato a grandi livelli. Ronaldo? Semplicemnte non sta bene, non è stata un'esclusione punitiva. Si erano già chiariti con Sarri, che ho sentito in settimana e a cui ho detto, scherzando, che doveva toglierlo prima. Io e Maran un giorno in una grande squadra? Ci siamo già, qui a Cagliari non ci manca niente. Il calcio viaggia velocissimo, ma la situazione è questa" ha concluso Carli.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi