Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, Maran: "Il sorpasso del Bologna? Pensiamo solo al Genoa"

LaPresse

Il tecnico: "Guardiamo a noi stessi e a questa gara difficile, siamo chiamati a confermare i nostri miglioramenti"

CAGLIARI  - Cagliari a Genova per cercare punti per l'Europa. E per provare ad agguantare quella vittoria, sfuggita negli ultimi secondi con il Parma e che manca da due mesi: "Forse psicologicamente è una situazione che pesa - ha detto Maran alla vigilia - arriviamo alla fine con il 'braccino' corto. Stiamo lavorando anche su questi dettagli. In generale, però, non soltanto per quello che succede negli ultimi minuti". Nuovi arrivi ancora in panchina: non è ancora il momento di Pereiro dal primo minuto. Al posto di Cigarini dovrebbe giocare Oliva anche se la sostituzione non è automatica: "Abbiamo provato in settimana diverse soluzioni - ha detto Maran senza sbilanciarsi - ora valutiamo". Il tecnico non guarda il sorpasso del Bologna: "Dobbiamo guardare solo a noi stessi - ha detto - e rimanere concentrati sulla nostra prestazione. La partita è difficile, ma noi siamo chiamati a confermare i nostri miglioramenti". E domani a Genova il Cagliari affronterà un avversario "in un momento di grandi cambiamenti - ha spiegato Maran - spesso le novità portano entusiasmo e consentono di mettere da parte quello che è successo prima. Per il Genoa un'occasione che però noi non possiamo permetterci di concedergli". Squadra di sabato scorso - Cigarini a parte - più o meno confermata. Con Cragno lanciato verso gli Europei: "È un posto che aveva già conquistato - ha detto Maran - è come si è visto è tornato in campo forte come prima".

La Primavera

“Stanno facendo tutti un lavoro straordinario: i ragazzi, Max Canzi e i suoi collaboratori, Pierluigi Carta e Daniele Conti. Un campionato eccezionale che seguiamo con grandissimo trasporto. Domani contro la Juventus avranno una partita difficile, la giocheranno alla Sardegna Arena, un premio per quanto fatto sinora: sono certo che saranno all'altezza della situazione”.



Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi