Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, Zenga finalmente fuori dall'isolamento

L’obiettivo del tecnico: tredici finali per consegnare a Giulini il settimo posto. Che vale la conferma

CAGLIARI - Dopo oltre due mesi di isolamento volontario in piena solitudine nel centro sportivo di Assemini e dopo i tanti contatti telefonici, oggi Walter Zenga avrà la possibilità di rivedere da vicino i suoi ragazzi. Fino ad ora i contatti con la squadra sono stati davvero pochi e l’ultima volta che ha guidato Nainggolan e compagni, nel corso del test contro l’Olbia alla Sardegna Arena lo scorso 7 marzo, è stata una seduta surreale, a porte chiuse e con una sospensione del torneo che ormai era diventata una certezza.

La sfida

Bella sfida. Sarà una bella sfida per l’ex Uomo Ragno che avrà a disposizione tredici giornate per riuscire a rivitalizzare una squadra che, tra la fine del 2019 e l’inizio del 2020, aveva perso quello smalto messo in mostra a inizio stagione infilando un lungo tunnel negativo interrotto soltanto dallo stop al calcio giocato. Per il momento Zenga dovrà accontentarsi di vedere da vicino i suoi giocatori, ferme restando le distanze di sicurezza, ma avrà la possibilità di poter rivivere l’atmosfera del campo. I tamponi e i prelievi che verranno fatti oggi saranno un modo per ricominciare a vivere il centro sportivo di Assemini ma il vero obbiettivo sarà riuscire a ricominciare a pieno ritmo dalla settimana prossima. Da lunedì prossimo il lavoro potrebbe entrare nel vivo e toccherà ai rossoblù cercare di rimettersi in corsa cercando di dimenticare la lunga scia negativa attraversata prima della sospensione. Entusiasmo, compattezza e voglia di stupire dovranno essere i tasti sui quali Walter Zenga dovrà battere per cercare di rivitalizzare il Cagliari. Il primo step sarà dare fiducia al gruppo e provare a preparare le tredici finali che mancano per chiudere in maniera positiva questa travagliata stagione. 

Leggi l'articolo completo nell'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi