Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, Zenga: "Ottima risposta di tutti dopo il ko col Verona"

Getty Images

Il tecnico rossoblù: "Perché Olsen e non Cragno? Non scelgo guardando il curriculum, ma in base al bene della squadra"

FERRARA - Walter Zenga può finalmente sorridere: grazie al guizzo di Simeone il Cagliari batte la Spal e si mette alle spalle un periodo più che negativo a livello di risultati. Ecco le parole del tecnico rossoblù in conferenza stampa: "Mi aspettavo di vedere in avvio di partita un Cagliari diverso da quello visto contro il Verona, e ho avuto una risposta positiva da tutti. Il bicchiere va visto mezzo pieno. Non abbiamo corso nessun rischio per tutti i 90 minuti, tranne che in un'occasione, quando Olsen ha fatto una bella parata su Cerri".

"Se mi è piaciuto Nandez? La risposta positiva è arrivata da tutto il gruppo". Il tecnico degli isolani spiega poi la scelta di aver fatto giocare Olsen e non Cragno: "Io guardo alle prestazioni in settimana e al bene della squadra. Dipendesse da me, giocherebbero entrambi". Zenga ha parlato dello stesso argomento anche brevemente a Sky Sport: "Olsen e Cragno sono due estremi difensori di grandissima qualità, che garantiscono ottimi rendimenti. Siamo partiti così e parlando con loro prima del Verona ho detto che li avrei alternati. Io scelgo per il bene del Cagliari e non in base al curriculum".

SPAL-CAGLIARI 0-1: NUMERI E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi