Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, Zenga: "Cigarini? Cose che restano nello spogliatoio"

CIAMILLO

Il tecnico rossoblù dopo l'1-1 con il Sassuolo: "Abbiamo affrontato una squadra con un sistema di gioco solido e allenata da un grande tecnico"

CAGLIARI - "Abbiamo giocato contro una grande squadra che ultimamente aveva fatto male a tante big. Con noi non hanno creato occasioni e hanno segnato solo su calcio d'angolo, su una nostra disattenzione". Questa l'analisi di Walter Zenga dopo il pareggio raggiunto dal suo Cagliari con il Sassuolo, nonostante l'inferiorità numerica: "Nella ripresa l'espulsione ci ha fatto reagire e i ragazzi sono stati bravi ad andare a prendersi un pareggio meritato dal mio punto di vista. Bisogna riconoscere quando una squadra sta meglio della tua, è un atto di umiltà che ti fa capire come affrontare questo periodo dove siamo con gli uomini contati e giocano sempre gli stessiù".

CAGLIARI-SASSUOLO 1-1: LA CRONACA

"Oggi ha giocato un esordiente davanti alla difesa (il giovane Ladinetti, ndr) e con un po' più di gamba avremmo potuto fare qualcosa di meglio. Noi giocavamo contro una squadra con un assetto solido da due anni e un grande allenatore capace di organizzare bene la sua squadra, io ho allenato qui solo per un mese e mi porto a casa dieci punti, che secondo me è tanta roba, ma ho dato personalità. Non c'è stato tempo per lavorare su determinate cose, inoltre ho solo Birsa, Rog e Nandez a centrocampo e non li posso neanche spremere".

Ancora Zenga: "Scarse motivazioni? Gli obiettivi ci sono sempre, come i 47punti dell'era Giulini da superare, ci restano 4 partite contro squadre di livello e giocare a calcio ti porta ad avere delle considerazioni, come onorare la maglia e dare tutto anche se hai raggiunto gli obiettivi: il nostro è quello di migliorare i punti fatti negli ultimi tre anni. Cigarini? Quello che è successo rimane nello spogliatoio. Carboni? Ha dimostrato che può stare in serie A ma non può prendere un giallo come quello del primo tempo, quello nella ripresa è in concorso con Mattiello" ha concluso Zenga.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi