Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, difesa blindata: Di Francesco punta sull'esperienza

LAPRESSE

L'obiettivo del tecnico, anche contro l'Udinese, è mantenere la porta inviolata come a Parma

CAGLIARI - Dopo aver lanciato la linea verde con la coppia Walukiewicz-Carboni, poco meno di quarant'anni in due, Eusebio Di Francesco sembra intenzionato a puntare sull'usato sicuro per la sfida contro l'Udinese in programma domani pomeriggio alla Sardegna Arena. I due centrali che sembrano in odore di maglia da titolare sono Klavan e Ceppitelli con il difensore perugino che tornerebbe titolare dopo l'ultima apparizione che risale all’1 agosto, vale a dire alla chiusura della scorsa tormentata stagione.

Dubbi

La rifinitura di questa mattina e soprattutto la notte, porteranno consiglio al tecnico del Cagliari che sta valutando tutte le opzioni a sua disposizione. Più indietro appare Pisacane nelle gerarchie stabilite dalo stesso allenatore, a giocarsi la maglia sono proprio gli altri due difensori più esperti considerato che Walukiewicz non è al meglio dopo una botta alla coscia sinistra rimediata a Parma, mentre Carboni potrebbe essere tenuto in caldo in caso servisse come vice-Lykogiannis nel ruolo di terzino sinistro.

Calendario

Da affrontare ci sono tanti impegni molto ravvicinati, l'allenatore rossoblù anche se il suo centrale polacco (sempre in campo da titolare fino a questo momento della stagione) dovesse rimettersi in sesto al cento per cento, potrebbe concedergli un turno di pausa per poi riaverlo a disposizione nel delicato scontro dell'Olimpico in casa della Roma in programma mercoledì. In un momento nel quale Di Francesco sta gradualmente [...]

Leggi l'articolo completo sull'edizione digitale del Corriere dello Sport-Stadio

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi