Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, Di Francesco: "So di essere a rischio esonero, io in discussione"

Il tecnico dei sardi: "È mancato Godin, il Benevento ci ha mandato ko nel nostro momento migliore. Abbiamo bisogno di aiuti dal mercato"

CAGLIARI - Sconfitto dal Benevento 2-1, il Cagliari manda giù l'ennesimo boccone amaro di questa stagione. Eusebio Di Francesco, tecnico rossoblù, ha esordito così in conferenza stampa: “Abbiamo iniziato bene, ma nel nostro momento migliore abbiamo subito un uno-due che ci ha steso, come a un pugile. Abbiamo tentato di innalzare il baricentro, cambiando anche qualcosa dalla panchina, ma non è andata nel verso giusto. Dobbiamo restare concentrati, è un momento che va un po' così: dobbiamo lavorare sulla testa e dare continuità in questo senso”. I sardi sono andati in inferiorità numerica per l'espulsione di Nandez: “C'è rammarico, ma non so cosa sia successo. Non ha sicuramente aiutato per rimontare, è ovvio che dobbiamo ritrovare autostima e capacità di lavorare di squadra”.

Tra le note positive, c'è il ritorno in campo di Nainggolan con la maglia rossoblù: “Devono essere tutti più attenti. Ci è mancato Godin, più tanti giocatori che dovrebbero darci una mano. Il secondo gol del Benevento mi fa arrabbiare, siamo stati ingenui e loro sono stati furbi a farci perdere tempo nei minuti finali. Quando i giocatori credono di risolvere le gare da soli fanno un errore incredibile. Adesso siamo squadra a tempo, alla prima difficoltà siamo andati nel panico. Questo deve essere il primo puntosu cui lavorare”. Di Francesco attende ora rinforzi dal mercato: “La mia squadra ha bisogno di qualche aiuto. Con la società ne abbiamo parlato, siamo contati e a centrocampo abbiamo poche alternative. Nel primo tempo oggi Nainggolan è stato brillante, poi è chiaro che nel secondo tempo sarebbe calato”.

"So di essere a rischio esonero"

Queste poi le parole di Di Francesco in conferenza stampa: "Nel momento in cui avevamo la partita in mano abbiamo mandato all'aria tutto. Non è la prima volta. Dobbiamo crederci di più". Il tecnico dei sardi parla anche dell'espulsione di Nandez. "Non so cosa sia accaduto, ma l'arbitraggio non mi è piaciuto. Ma non è questo il motivo della nostra sconfitta. Abbiamo un'opportunità ed è quella di domenica. La squadra voleva il risultato, ma alla prima difficoltà ci siamo persi. Nella ripresa siamo stati molto combattivi e poco qualitativi. Non si deve pensare di risolvere la partita individualmente. Rischio esonero? È una domanda che va rivolta alla società, è la normalità essere messo in discussione in questi casi: è la vita di ogni allenatore".

CAGLIARI-BENEVENTO 1-2: LA CRONACA

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi