Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Di Francesco: "C'era un rigore per noi, Ibrahimovic è stato furbo..."

ANSA

Il tecnico del Cagliari dopo il ko con il Milan: "Il problema più che tecnico-tattico è psicologico e la responsabilità è anche mia. Duncan? Arrugginito"

CAGLIARI - "Oltre ad aver finalizzato male è stato un peccato il secondo gol preso, era una palla leggibile e siamo scappati in ritardo. Peccato per il rigore che non ci hanno dato, poteva cambiare la partita, purtroppo quando tutto gira male..". Questo il commento di Eusebio Di Francesco a Sky Sport dopo l'ennesima sconfitta del suo Cagliari, stavolta arrivata contro il Milan. "Ibrahimovic è determinante ed è stato furbo a prendersi il rigore, noi non siamo stati bravi nell'ultimo passaggio, ma oggi mancano i risultati e punti pesanti per la classifica. Che tipo di problema c'è? Non tecnico-tattico, ma psicologico. La mia risposta non scarica le mie responsabilità, ci sono varie componenti. Ad esempio il Milan ha portato a casa una partita anche non al meglio, sono un gruppo solido. E noi dobbiamo migliorare da questo punto vista".

CAGLIARI-MILAN 0-2: LA CRONACA

"Duncan arrugginito, Nainggolan sta crescendo"

Ancora Di Francesco: "Poco carattere? Duncan e Nainggolan possono darti tanto, ma sono stati utilizzati poco per 6 mesi e non hanno una condizione fisica ottimale. Duncan si vedeva che era arrugginito, Radja pian piano sta tornando in condizione e oggi ha retto per 90', ma la lucidità è un'altra cosa. Mercato? Qualcosa deve migliorare a centrocampo, serve un play anche per il nostro 4-2-3-1" ha concluso il tecnico rossoblù.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi