Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, Capozucca è il nuovo direttore sportivo

LAPRESSE

In attesa di Semplici per il dirigente è la seconda avventura in rossoblù dopo la promozione in A nella stagione 2015-16

CAGLIARI - Stefano Capozucca è il nuovo direttore sportivo del Cagliari. Nuova avventura in Sardegna per il dirigente, già in rossoblù nella stagione 2015-16 che ha sancito la promozione in Serie A degli isolani: un cambio propedeutico alla nomina del nuovo allenatore, Leonardo Semplici, già arrivato sull'Isola e pronto a dirigere il suo primo allenamento dopo l'esonero di Eusebio Di Francesco. Pierluigi Carta, invece, proseguirà il suo lavoro nel dirigere il coordinamento tra l'area tecnica e il club.

Capozucca-Cagliari, il comunicato ufficiale

"Il Cagliari Calcio comunica di aver affidato con decorrenza immediata a Stefano Capozucca l’incarico di Direttore Sportivo del Club. Il lavoro di Pierluigi Carta proseguirà all’interno della Direzione Tecnica Sportiva: a lui il compito di dirigere il coordinamento tra Club ed Area Tecnica. Classe 1955, per Stefano Capozucca si tratta di un ritorno nell’Isola: come Direttore Sportivo del Cagliari ha centrato nella stagione 2015-16 la pronta risalita in A; l’anno successivo la squadra ha conquistato 47 punti che sono valsi una tranquilla salvezza, ottenuta matematicamente con quattro giornate di anticipo, e l’undicesimo posto finale. Il neo DS potrà mettere nuovamente a disposizione del Club tutta la sua lunga esperienza di dirigente sportivo, il carattere e il pragmatismo che da sempre lo contraddistinguono. Buon lavoro, Stefano".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi