Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Semplici: "Cagliari, è stata una vittoria da squadra vera"

Getty Images

Il tecnico: "In casa dell'Udinese hanno pareggiato Inter e Atalanta... devo fare i complimenti ai ragazzi"

UDINE - "Capozucca? Era emozionato, il direttore non si aspettava lo avremmo fatto parlare in mezzo al nostro cerchio a fine partita. Cosa ha detto? Rimane all'interno del gruppo, ma parole positive perchè anche oggi è stata una grande prestazione contro una squadra che gioca bene e su un campo ostico dove hanno pareggiato Inter e Atalanta. Complimenti ai ragazzi, è stata una vittoria di sofferenza e da squadra vera". Leonardo Semplici ha commentato così, ai microfoni di Sky, il pesantissimo successo del suo Cagliari in casa dell'Udinese firmato dal rigore di Joao Pedro.

"Stiamo crescendo. Nainggolan? Sposta i nostri equilibri"

E ancora: "Leggendo la nostra formazione non doveva avere questa classifica, ma se ci siamo vuol dire che abbiamo avuto dei problemi. Ma se giochiamo con voglia, determinazione e soprattutto umiltà... stiamo crescendo e le prestazioni arrivano. Joao Pedro il più forte allenato? A Cagliari ce ne sono diversi, ma è tra i più bravi che ho allenato. Nainggolan? Con Radja c'è un ottimo rapporto, si è creata empatia con lui e gli altri ragazzi. È il nostro ago della bilancia e può giocare in diversi ruoli, sicuramente sposta gli equilibri quando ci aiuta giocando così. Gol più bello della serata? Raspadori, ma la palma la dò a Pandev per la doppietta. Anche se quello annullato a Joao Pedro..." ha concluso Semplici.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi