Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, ecco Dalbert: "Il mio obiettivo? Parlare poco e fare tanto"

LaPresse

L'esterno: "Mi fa piacere giocare nei 5 di centrocampo: posso spingermi maggiormente in avanti. Contento di avere Joao Pedro come compagno"

CAGLIARI - "Poche parole e tanti fatti: questo è il mio obiettivo. Mi piace giocare nel centrocampo a cinque con tre difensori perché sono più libero e posso esprimere al meglio le mie qualità offensive". Così il brasiliano Dalbert si è presentato oggi nella sua prima conferenza stampa da giocatore del Cagliari. "Migliorarmi? Sempre, in entrambe le fasi. Farò di tutto per meritarmi la riconferma a fine stagione". Con l'esterno giunto in prestito dall'Inter, sarà un Cagliari più brasiliano: "Sono felice di avere come compagno Joao Pedro, è sempre bello poter parlare in portoghese. Ma in generale sto bene con tutti, scherziamo spesso, mi sento tranquillo. Joao sta facendo benissimo nelle ultime stagioni, al momento è il miglior marcatore brasiliano in Europa, spero di potergli fare tanti assist. Essere convocati dalla nazionale brasiliana è molto difficile. L'anno a Nizza ho fatto bene e non sono stato comunque convocato, l'importante però è continuare a dare il proprio meglio". 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi