Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, Mazzarri: "Partiti contratti, ma ho visto buone cose"

Getty Images

Il tecnico: "Era giusto valutare anche i giocatori meno impiegati: dovevamo capire chi può essere utile per il campionato"

CAGLIARI - Il Cagliari supera il turno di Coppa Italia e grazie al 3-1 sul Cittadella si qualifica per gli ottavi, dove incontrerà il Sassuolo. Ovviamente soddisfatto Walter Mazzarri, che però già pensa al prossimo impegno di campionato: "Siamo partiti un po’ contratti - è stata l'analisi del tecnico rossoblù ai microfoni di Italia 1 - anche perché in campo c’erano tanti ragazzi che avevano giocato poco finora. Ma era giusto vederli all’opera per valutarli e capire se ci possono essere utili in campionato. Dopo aver sbloccato il risultato ho visto buone cose, sono abbastanza soddisfatto. Ora però dobbiamo pensare alla partita con l’Udinese: è una squadra che ha fatto molto bene con Lazio e Milan, servirà una prestazione importante in una partita così difficile. Gli ultimi quattro pareggi che abbiamo ottenuto potevano, e dovevano, essere almeno due vittorie, mentre contro l’Inter avevamo assenze importanti ma non mi è piaciuto l’atteggiamento. Dopo quella partita ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti che dobbiamo ritrovare lo spirito visto contro Verona, Torino e Salernitana, partite in cui abbiamo fatto molto bene. Joao Pedro - ha concluso Mazzarri - è un grande giocatore ed è un trascinatore che mette la squadra al primo posto: dovrebbero tutti prendere esempio da lui".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi