Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, l'obiettivo a centrocampo è Baselli

LAPRESSE

Il mediano del Torino potrebbe essere uno dei rinforzi di Mazzarri, che però contro la Sampdoria sarà ancora in emergenza

CAGLIARI - Lovato, Goldaniga, forse Calafiori ed infine Baselli: queste le operazioni di mercato del Cagliari nella finestra invernale aperta ufficialmente lunedì 3 gennaio. Se per i primi tre giocatori elencati le trattative sono o concluse (con la formula del prestito secco da Atalanta e Sassuolo) o in via di definizione (con la Roma), la strada che porta al centrocampista classe '92 del Torino è più difficoltosa, anche perché ci sono altre pretendenti al suo cartellino. E la posizione di classifica penalizza gli isolani nella corsa al tuttafare della mediana granata. Non sarà però Baselli la panacea dei mali rossoblù: detto che Lovato e Goldaniga saranno buttati subito nella mischia da Mazzarri vista l'estromissione di Godin e Caceres, l'innesto di Calafiori e (eventualmente) di Baselli non basteranno a coprire le assenze di Dalbert, Oliva, Keita e Nandez alla ripresa del campionato. La sfida di Marassi contro la Sampdoria vedrà di nuovo il Cagliari in emergenza, ma almeno per il momento i rossoblù hanno un unico obiettivo: tenere duro fino al completo rinnovamento della rosa.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi