Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, il viaggio della speranza

ANSA

Gli scontri diretti sui campi di Salernitana e Venezia all’ultima giornata saranno decisivi (all’andata entrambe le sfide sono finite 1-1)

CAGLIARI - E' tornata improvvisamente in salita la via della salvezza per Cagliari che ora non può più permettersi passi falsi perché dopo le 5 sconfitte consecutive si è dilapidato il tesoretto accumulato nella ripartenza del 2022. Mancano quattro partite da non sbagliare, contro Verona, Salernitana, Inter e Venezia, ma non solo: serve cambiare passo da subito e vedere una squadra che non si tiri indietro quando c'è da lottare su ogni pallone. Insomma, mostrare segnali decisamente differenti rispetto alle gare con Spezia, Udinese e Genoa. Quest'ultimo è tornato in corsa e guarda con coraggio al derby con la Sampdoria. E ora comincia il viaggio, fatto di quattro tappe fondamentali. Dopo il Verona il Cagliari (che in mezzo affronta anche l'Inter) dovrà giocarsi gli scontri diretti in casa di Salernitana e Venezia: con entrambe i rossoblù all'andata hanno pareggiato 1-1. Nel computo, da calcolare in vista di eventuali arrivi alla pari, degli scontri diretti, al momento, è favorevole solo il ruolino con la Samp, mentre con il Genoa sono arrivate due sconfitte. E ora non sono più concessi bonus: se un minimo di vantaggio in classifica c'è, occorrerà mantenerlo fino alla fine con quattro prestazioni all'altezza, con l'obiettivo di fare punti. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi