Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, Agostini: "Con la Salernitana dovremo mettere tutto ciò che abbiamo"

ANSA

L'allenatore: "Ho già vissuto questi momenti. Serve l'unione di tutti"

CAGLIARI- Il nuovo allenatore del Cagliari, Alessandro Agostini, ha parlato in conferenza stampa in vista dello scontro salvezza contro la Salernitana. "Sarà molto semplice aldilà di moduli e formazioni, è chiaro che dobbiamo mettere tutto sarà una gara fondamentale. In questi giorni ho lavorato dando qualcosa a livello mentale. Non ho pensato a nessuno scenario, ora penso solo a portare qualcosa di positivo e far si che la gara vada come deve andare".

L'inizio della missione

"Mi sento orgoglioso della scelta della società, io ci credo veramente e ho cercato di trasmetterlo. I ragazzi sono disponibili e hanno voglia di salvarsi, metteranno tutto e anche di più di tutto. Sono contento e orgoglioso. Non ho pensieri al momento, con la Primavera stavo facendo un lavoro e tifavo per la prima squadra perché dire che tengo al Cagliari è poco. Le problematiche che c'erano non erano di mia competenza. Sento tanto senso di responsabilità ma non mi spaventa. Sono orgoglioso e credo veramente nella salvezza. Tutto il resto non conta e si lascia alle chiacchiere. Non sono un supereroe, conosco questi momenti perchè gli ho vissuti. La strada è l’unione di intenti e mettere dentro tutto ciò che c’è da mettere. Ho giocato varie gare cosi e ne ho anche vinto".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi