Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari, retroscena Ranieri prima dell'Udinese: "Ero pronto a dimettermi"

A due giorni dalla sfida salvezza in Friuli il tecnico rossoblù spiega cosa ha detto alla squadra, reduce dal ko con la Lazio: i dettagli

CAGLIARI - Dopo quattro sconfitte di fila il Cagliari andrà a caccia del riscatto domenica (18 fennraio) nello scontro salvezza sul campo dell'Udinese e Claudio Ranieri sembra convinto di essere riuscito a scuotere la squadra, con cui ha avuto un duro confronto dopo l'ultimo ko della serie.

Retroscena Ranieri: cos'ha detto al suo Cagliari

"Dopo la gara con la Lazio ho parlato con i ragazzi - ha spiegato il tecnico rossoblù in conferenza stampa a due giorni dal match di Udine - e gli ho detto: serve un elettroshock. E per fare ciò ho detto che mi sarei dimesso. La squadra mi ha risposto che non era giusto. Che avevamo lottato tanto per salire in A tutti insieme. E che tutti insieme dovevamo lottare per mantenere la squadra in A. E allora ho detto: portiamo avanti questa missione, difficile ma non impossibile". Tutti d'accordo per andare in ritiro, "anche i ragazzi me lo hanno chiesto - ha confermato Ranieri -. E da questo pomeriggio si tratterranno al centro sportivo".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi