Davide Nicola lascia il Cagliari. Dopo l'incontro di ieri, le divergenze tra proprietà e tecnico hanno portato alla separazione. Oggi è arrivata la decisione definitiva a Milano, con l'ex allenatore di Empoli e Crotone che formalizzerà il suo divorzio con il club sardo, come anticipato sull'edizione odierna de Il Corriere dello Sport - Stadio. Una volta raggiunto l'obiettivo salvezza, il bilancio è risultato solo parzialmente positivo per il presidente Tommaso Giulini.
Cagliari, addio Nicola: oggi la decisione a Milano
Cagliari-Nicola, è finita. Il tecnico piemontese lascia la società sarda a circa un anno dal suo arrivo sulla panchina rossoblù, dopo un totale di 41 gare e una media di 1.02 punti a partita. 11 vittorie, 9 pareggi e 21 sconfitte, questo il ruolino di marcia del Cagliari di Nicola nell'ultima stagione, caratterizzata da 44 gol fatti e 61 reti subite. Non abbastanza per il presidente Giulini, che non ha gradito il calo di prestazioni registrato nel girone di ritorno, prima di arrivare a centrare l'obiettivo salvezza con una giornata d'anticipo. Manca solo il comunicato ufficiale, ma l'addio è certo.
L'annuncio ufficiale del club sardo
"Le strade del Cagliari Calcio e di Davide Nicola si dividono. Il Club desidera ringraziare Mister Nicola e il suo staff per il lavoro, la serietà e la passione dimostrate in questa stagione culminata con la permanenza nella massima serie. Al Mister e al suo gruppo di lavoro auguriamo il meglio per il prosieguo del proprio percorso professionale", si legge sul sito ufficiale del Cagliari.