Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari-Nicola: è finita. Il comunicato ufficiale del club

foto
Cagliari-Nicola: è finita. Il comunicato ufficiale del club L.Canu / Ciamillo
Le parti si separano dopo aver raggiunto insieme l'obiettivo salvezza: sarà rivoluzione in casa rossoblù

Davide Nicola lascia il Cagliari. Dopo l'incontro di ieri, le divergenze tra proprietà e tecnico hanno portato alla separazione. Oggi è arrivata la decisione definitiva a Milano, con l'ex allenatore di Empoli e Crotone che formalizzerà il suo divorzio con il club sardo, come anticipato sull'edizione odierna de Il Corriere dello Sport - Stadio. Una volta raggiunto l'obiettivo salvezza, il bilancio è risultato solo parzialmente positivo per il presidente Tommaso Giulini.

Cagliari, addio Nicola: oggi la decisione a Milano

Cagliari-Nicola, è finita. Il tecnico piemontese lascia la società sarda a circa un anno dal suo arrivo sulla panchina rossoblù, dopo un totale di 41 gare e una media di 1.02 punti a partita. 11 vittorie, 9 pareggi e 21 sconfitte, questo il ruolino di marcia del Cagliari di Nicola nell'ultima stagione, caratterizzata da 44 gol fatti e 61 reti subite. Non abbastanza per il presidente Giulini, che non ha gradito il calo di prestazioni registrato nel girone di ritorno, prima di arrivare a centrare l'obiettivo salvezza con una giornata d'anticipo. Manca solo il comunicato ufficiale, ma l'addio è certo.

L'annuncio ufficiale del club sardo

"Le strade del Cagliari Calcio e di Davide Nicola si dividono. Il Club desidera ringraziare Mister Nicola e il suo staff per il lavoro, la serietà e la passione dimostrate in questa stagione culminata con la permanenza nella massima serie. Al Mister e al suo gruppo di lavoro auguriamo il meglio per il prosieguo del proprio percorso professionale", si legge sul sito ufficiale del Cagliari.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi